AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

UNO PER TUTTI A SAN NICOLA

Posted by ambienti su giugno 26, 2007

Il cittadino Antonio Rossi non demorde. Ieri è stato lui a illustrare le ragioni dei No Uttaro al convegno a Le Calorie. Oggi ha scritto un’altra lettera al sindaco di San Nicola La Strada Angelo Pascariello, dopo quella inviata il 13 giugnio scorso^ .
–––––––––––––––
Egregio signor Sindaco,
prendo atto che ha letto in data 21/6/2007 la mia comunicazione del 13/6/2007 e la ringrazio.
Resto in fiduciosa attesa di una sua risposta, visto l’aumento vertiginoso ,in questi giorni di gran caldo, dei miasmi provenienti dalla discarica Lo Uttaro, che costringono gran parte dei cittadini da lei amministrati a non poter mettere il naso fuori dalla finestra, per non rischiare di morire asfissiati dalla puzza nauseabonda che avvolge tutta la nostra sfortunata città.


Chiedo a lei e a tutto il consiglio comunale di trovare un accordo, come fatto in maniera veramente meritoria e lodevole per difendere la guardia medica, e di protestare vibratamente ed unanimemente, maggioranza ed opposizione, contro chi a livello provinciale, regionale e governativo ha deciso che
SAN NICOLA LA STRADA E’ STATA, E’ E SARA’ PER IL FUTURO LA PATTUMIERA DELLA PROVINCIA DI CASERTA, FORSE DELLE REGIONE CAMPANIA, VISTO CHE NEGLI ALTRI SITI INDICATI DA BERTOLASO LA GENTE PROTESTA CON GLI AMMINISTRATORI AL FIANCO E RIESCE AD OTTENERE APERTURE DI DISCARICHE SOLO PER POCHI GIORNI, INOLTRE I FONDI PER BONIFICARE E RIPRISTINARE L’AMBIENTE.
Noi di lo Uttaro siamo figli di un dio minore, nessun politico e sindaco ci appoggia anzi ci stanno tutti contro. Morale della favola:
CI TOCCA SOLO LA MUNNEZZA. IL PRESIDENTE DE FRANCISCIS IERI A LE CALORIE L’HA DETTO CHIARAMENTE: «A LO UTTARO LA MUNNEZZA C’E SEMPRE STATA, PERCHE ‘ VI LAMENTATE SOLO ORA?». COME PER DIRE “E’ INUTILE CHE PROTESTATE QUESTO E’ IL VOSTRO DESTINO: MUNNEZZA SEMPRE + MUNNEZZA».

POVERI NOI CITTADINI DI SAN NICOLA LA STARDA

Distinti saluti,

Antonio Rossi

San Nicola la Strada

4 Risposte a “UNO PER TUTTI A SAN NICOLA”

  1. Massimo said

    Lodevole la protesta da parte di Antonio Rossi, ma chi è sordo e non vuol sentire, visto che lo fa volontariamente, non credo che “senta la puzza”.
    Ma mi domando se da tanto tempo la “munnezza” sta lì, perchè chi si è fatto eleggere non se ne preoccupa da tempo! Non mi pare che tra gli amministratori annoveriamo nativi di altri continenti dove la notizia non sia ancora arrivata.

  2. nicola said

    Il “tuo” sindaco, anni addietro è stato pres. della Provincia ( ex DC ) per cui queste cose le conosce benissimo ma fa finta, soprattutto, di non “sentire la puzza”. Sai benissimo che altri sindaci NON hanno voluto “sentire” ( N.Tiscione che ha avuto come pres. del C.C. la sig.ra L.Esposito).E’ vero,tutti possiamo sbagliare, importante è poi cercare di rimediare!!!
    L’altro ieri, la Sig.ra Lonardo Mastella ha seraficamete detto che la questione Rifiuti è a conoscenza di tutto il pianeta per cui adesso bisogna trovare per forza una soluzione anche se impopolare. Lei, una discarica c’è la sotto casa, allora perchè gli altri si lamentano?

  3. The Boss said

    Mi dice la Signora Lonardo dove sarebbe stà fantomatica discarica sotto casa sua? Così approfitto e gli vado a portare qualche bel sacchetto di Lo Uttaro.

  4. ambienti said

    Non sei solo ad aver avuto dubbi sulle esternazioni della Lonardo, che ci sono apparse un evidente sintomo di DEMOCRAZIA CONFUSIONALE ^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: