AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

L’INFORMAZIONE SUI RIFIUTI IN CAMPANIA

Posted by ambienti su luglio 1, 2007

Alcuni lettori ci hanno segnalato via AMBIENTIMAIL ^  interessanti articoli dedicati alla questione rifiuti in Campania. Hanno fatto bene. Più buona informazione circola meglio è. Qui però, al momento, ci concentriamo sulle notizie attinenti alla situazione casertana, che nella stampa ufficiale sono state troppo spesso carenti o fuorvianti. Anche se non escludiamo la possibilità di segnalare e commentare, noi e i nostri lettori, qualche scritto importante per il quadro generale.
Diamo a volte per scontato che ciò che i maggiori organi d’informazione dicono sui rifiuti in Campania – per esempio sugli sviluppi giudiziari del caso Impregilo – sia noto, almeno nell’essenziale, a chi frequenta il nostro blog.
Per favorire una più puntuale conoscenza delle novità in materia abbiamo messo in evidenza nella colonna a destra due link speciali. Il primo manda alla “Rassegna Rifiuti” dell’associazione napoletana Decidiamo Insieme, dove ogni giorno vengono riportati, e spesso commentati, articoli scelti. Il secondo link manda alla rassegna stampa del Commissariato per l’emergenza rifiuti. Quest’ultima non è l’ideale per una consultazione veloce: riporta gli articoli in formato PDF immagine, escludendo così la ricerca di parole chiave. Però è abbastanza completa e in genere a metà mattinata è già aggiornata; a volte spuntano più tardi gli articoli apparsi solo su pagine locali, per esempio sull’edizione casertana del Mattino.

* A luglio, con l’insediamento del nuovo commissario delegato Alessandro Pansa, la rassegna stampa del Commissariato è stata interrotta. Un bel segnale di “trasparenza”. Abbiamo tolto il link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: