AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

TURISTI PER PUZZA

Posted by ambienti su luglio 1, 2007

Con il primo luglio siamo ormai nel pieno della stagione turistica. C’è chi va al mare, chi va ai monti e chi sta nel veleno. L’altra sera a Caserta, al Crowne Plaza, nuovissimo e lussuoso megahotel ^, gli ospiti del Drake International Film Festival hanno percepito più forte del solito l’aroma Uttaro. «Hanno ripreso gli esperimenti con i film “odorosi” per girare un horror?», ha chiesto uno che la sapeva lunga sulla storia del cinema. «No, no, questo è tutto vero, – ha risposto il barman, – mica i trucchi di Hollywood. È il nostro Uttaro. Le preparo un Percolato Cocktail? È una specialità della zona».
Il presidente della Provincia di Caserta De Franciscis è volato negli USA al fianco di Rutelli per preparare il Pd (un Panettone democratico? ^), e ha colto l’occasione per invitare dalle nostre parti addirittura Hillary Clinton. Ora i turisti accorreranno. A Caserta non c’è più solo un capolavoro di Vanvitelli come la Reggia, c’è anche il puzzolente e avvelenato parco lo Uttaro, di cui hanno fortemente voluto riattivazione e potenziamento De Franciscis e il sindaco della città Nicodemo Petteruti. Anche loro passeranno alla storia. Perché non aggiornare i supporti al turismo con una bella serie di appropriate cartoline?
Ed ecco qua, in un’apposita pagina, le immagini delle “Meraviglie della discarica” realizzate mercoledì 27 giugno dal dottor Nicola Santagata, membro del “Comitato dei garanti” con il compito ufficiale di verificare che nella discarica lo Uttaro tutto funzioni secondo regole. E se molto non è in regola, come risulta dalle foto? Questo per ora è un film del mistero del quale non è facile conoscere il finale. Aiuta a capire il commento alle foto firmato da Giuseppe Messina, del Comitato scientifico di Legambiente e del Comitato Emergenza Rifiuti.

 Segui il trenino →

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: