COMINCIAMO MALE
Posted by ambienti su luglio 8, 2007
L’AVVIO DEL NUOVO COMMISSARIO PANSA È PREOCCUPANTE,
CHE «LO UTTARO FUNZIONA BENE» È PROPRIO UNA BUGIA
Una bugia che già cominciava per fortuna a vacillare nei media ufficiali la ripete, purtroppo, il prefetto Alessandro Pansa appena nominato nuovo commissario per l’emergenza rifiuti in Campania: «Lo Uttaro funziona bene», asserisce Pansa in un articolo apparso sul Mattino di oggi a firma Corrado Castiglione ^ . No signor prefetto-commissario, a lo Uttaro funziona tutto male. Noi che abitiamo a pochi passi ci stiamo avvelenando di puzza e abbiamo ottimi motivi per temere infezioni e altre malattie, tutta l’area era già variamente compromessa ed era stata dichiarata per legge solo da bonificare e mettere in sicurezza, il funzionamento della discarica, dopo la recente riapertura, è un modello di inefficienza e incoscienza che diffonde marcio e veleni per aria, terra e acqua.
Signor prefetto-commissario, non ha ancora visto la documentazione e le perizie che abbiamo mandato a Bertolaso e ora anche a lei? Stanno sul suo tavolo. È allarme rosso. Abbiamo denunciato ad autorità e magistratura. Ci sono rischi gravi per la salute e anche parecchi imbrogli. Faccia in fretta. Qui abbiamo paura di ammalarci. O è già in programma che per far fare bella figura a un commissario e a un governo non importa se un po’ di gente ci dovrà rimettere prima o poi la pelle?
Nel’intervista lei ha anche detto: «Dirò sempre la verità, d’altro canto quando dico le bugie subito mi sgamano». Ecco, per lo Uttaro l’abbiamo già sgamata. La bugia che «lo Uttaro funziona bene» da lei non la vorremmo proprio più sentire.
nicola said
La linea del “vecchio”commissario Pansa Non si discosta da quella del precedente nipote di S.E., a riposo, C.le Ruini alias G.Bertolaso.
E’ la stessa cosa del c.comunale attuale che segue la linea “falchiana”:stessa musica ma con direttore d’orchestra diverso(anagraficamente, fisicamente,professionalmente…).