AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

STUDENTI AVVERSI A BERTOLASO, SCETTICI SU PANSA

Posted by ambienti su luglio 8, 2007

Il coordinamento studenti contro la discarica Lo Uttaro ha appreso con soddisfazione la scelta fatta dal dott. Guido Bertolaso di dimettersi da commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania. Attraverso il suo portavoce Virgilio Falco, il coordinamento fa sapere che apprezza le aperture a parole del neocommissario Pansa, a patto che non pensi di destinare ancora Caserta a pattumiera della Campania. 

«Abbandonato dal governo e dalla regione, malconsigliato dai tecnici delle province, colui che ha ben gestito l’afflusso a Roma per la morte del Papa e per il Giubileo, che ha fronteggiato l’emergenza SARS in Italia, che è stato vice-presidente dell’UNICEF a New York, non ha potuto far emergere appieno la sua professionalità ed è anzi diventato scudo di chi ha malgestito l’emergenza in Campania: le amministrazioni regionali che si sono succedute negli ultimi 14 anni». Queste le parole di Virgilio Falco, portavoce del coordinamento e membro della consulta degli studenti provinciale, che prosegue: «Seppure abbiamo accolto le aperture del neo commissario Pansa, restiamo ancora scettici sulla scelta del prefetto napoletano che potrebbe accentuare ancor di più la destinazione d’uso che negli ultimi anni sta avendo la provincia di Caserta: pattumiera della Campania. Lo sappia fin da ora il super-commissario: la discarica non si potrà, a nessun costo, allargare alla cava Mastroianni».

Una Risposta a “STUDENTI AVVERSI A BERTOLASO, SCETTICI SU PANSA”

  1. nicola said

    Senza nulla togliere alla professionalità di Bertolaso per quello che è stato evidenziato dall’allievo V.Falco, era evidente x il dott. che dovesse essere molto attento e non fidarsi di nessuno (soprattutto di chi rappresenta lo Stato sul territorio in ordine a gerarchie Istituzionali) dopo il fallimento, durato artatamente, x 14 lunghi anni!!!
    Basta partire dal 16/2/’01 (funzionario della prov. ing. Spasiano su dichiarazione firmata in Prefettura per la BONIFICA dello Uttaro e la zona annessa) fino ad arrivare ad oggi con tutto ciò di negativo e pericoloso evidenziato!!!
    I “Pilati” hanno agito così: 1) Bertolaso: mi fido di chi conosce bene il territorio (De Franciscis e Petteruti; 2)questi ultimi: la “colpa” è del Governo!!! 3)La somma dei due “pensieri”= Pansa!!!
    Sveglia ragazzi, che la faccenda è seria!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: