AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

GIORNO DI UDIENZA

Posted by ambienti su luglio 10, 2007

Oggi c’è a Napoli l’udienza sulla richiesta, avanzata da un gruppo di cittadini del Villaggio Saint Gobain di Caserta, di chiudere la discarica lo Uttaro. La discarica è accusata, ex articolo 700 del Codice di procedura civile, di essere pericolosa per la salute, l’ambiente e gli animali. L’udienza è stata fissata presso la decima sezione del tribunale di Napoli al quale i ricorrenti si sono rivolti, con l’assistenza del loro legale Lugi Adinolfi, dopo che a Caserta il giudice Giovanna Ascione, nella locale sede distaccata del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha scelto di dichiararsi non competente per motivi territoriali. A Napoli risiede l’Avvocatura dello Stato che rappresenta la controparte, il Commissariato di Governo.

Alla prima udienza si è scoperto questo ^

2 Risposte a “GIORNO DI UDIENZA”

  1. nicola said

    Nel caso che la giustizia facesse il proprio dovere,cosa succederebbe se Lo Uttaro dovesse chiudere? Cosa si scatenerebbe a livello partitico? E i politicanti di turno rassegnerebbero, come è lecito aspettarsi, le dimissioni? E la munnezza in quale buco verrebbe sversata?Poche settimane fa, S.Gennaro ha fatto il miracolo al di fuori delle date canoniche.Noi, speriamo vivamente che si ripeta!!!

  2. andrea said

    intanto auguriamoci ed impegniamoci affinché lo uttaro venga immediatamente chiusa per il bene dell’intera comunità di terra di lavoro & c. il resto, ovvero chi è colpevole di questo scempio di civiltà( politici) si rimbocchi le maniche per riparare immediatamente i suoi errori. finchè c’è vita c’è speranza. speriamo sempre ( anche in sintonia con le parole del vescovo di caserta)in un intervento prodigioso dall’alto. anche Dio si stanca alla durezza dei potenti…
    salve a tutti. continuate la lotta, coraggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: