LA SENTENZA NON È PER OGGI
Posted by ambienti su agosto 22, 2007
Molti vogliono sapere com’è andata. Chiariamo che non arriverà prima di qualche giorno la sentenza per il reclamo opposto dal prefetto-commissario Pansa all’ordinanza che decretava la chiusura della discarica lo Uttaro. Per il procedimento l’udienza si è regolarmente svolta oggi nella seconda sezione del Tribunale civile di Napoli. Intanto la discarica resta aperta perchè, com’è noto, è stata accolta un’istanza di Pansa per tenere aperta la discarica velenosa fino alla data della sentenza sul reclamo.
Mao-Mao said
Riflessione dall’I Ching:” Se alla parola Non segue un coerente atteggiamento, quando mai sarà possibile ottenere fiducia?”
Lorenzo said
Dal blog di Virgilio Falco (http://virgiliofalco.blogspot.com) si può leggere che molto probabilmente verranno accettate le motivazioni di Pansa.
Qualcuno ne sa di più???
Luigino said
v.falco scrive “””fonti del tribunale”””. significa poco e molto. certo la riapertura sul ricorso di pansa fa presagire che il tribunale sia piu’ realista del re. per necessita’.
ambienti said
Qualcuno conosce da “fonti del tribunale” la sentenza prima che i giudici decidano? Non scherziamo su queste cose. Sarebbe da crisi totale del sistema giudiziario e dello stato di diritto.
Lorenzo said
Ormai non mi meraviglierei di nessuna violazione dello stato di diritto. Da noi i poteri forti dettano e impongono la loro legge.
Poi, se non fosse come riporta il blog di falco, non si spiegherebbe l’articolo di messina uscito il 22 ( http://www.caserta24ore.it/22082007/caserta-comitato-emergenza-rifiuti-ci-sentiamo-non-tutelati.php ).
Purtroppo io credo che sia già tutto scritto
ambienti said
Il testo di Giuseppe Messina “ci sentiamo non tutelati” quassù citato e richiamato con un link A Caserta 24 ore, che lo ha immesso in rete il 22 agosto, riguarda in realtà, come si può verificare leggendolo attentamente, la sospensione del provvedimento di chiusura della discarica Lo Uttaro decisa il 3 agosto. In Ambienti il testo era già apparso il 5 agosto qui: https://ambienti.wordpress.com/2007/08/05/normalita-zero/. Non può perciò considerarsi un commento all’udienza del 22 agosto.
Luigino said
avete letto i due racconti sui rifiuti pubblicati su un periodico freepress?