AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

ASPETTANDO IL PRESIDENTE

Posted by ambienti su settembre 20, 2007

stendardopresid.jpgIl Comitato Emergenza Rifiuti sarà presente a Marcianise alla visita del presidente della Repubblica prevista per il 22 settembre prossimo al Polo della Quallità . L’appuntamento è alle 9,30 davanti al Decathlon.
Una delegazione di tre rappresentanti sarà, inoltre, ricevuta dal segretario del Presidente della Repubblica al quale verrà consegnato un dossier sulla vicenda Lo Uttaro e sulla gravissima situazione ambientale e sanitaria della conurbazione casertana ^. Per spiegare che non vogliamo essere più cittadini in deroga^ .
Al presidente il Comitato Emergenza Rifiuti chiederà la chiusura della discarica Lo Uttaro, la messa in sicurezza e la bonifica del territorio, compresi il foro Boario di Maddaloni e l’area di Marcianise, in particolare la zona di santa Veneranda.
I rappresentanti del Comitato intendono rivolgere un saluto al presidente e con la loro presenza ricordargli che da tre mesi non hanno ottenuto da lui risposta alla lettera che illustrava il disastro della discarica Lo Uttaro a Caserta ^ sollecitando adeguati interventi.

corriere.gif

6 Risposte a “ASPETTANDO IL PRESIDENTE”

  1. luigino said

    il 14 ottobre e’ alle porte, caserta si sveglia e va da pansa…….

  2. The Boss said

    Che significa?

  3. luigino said

    Per The Boss
    In tv stamattina leggevano un quotidiano che riportava una lettera inviata dagli amm.ri com.li a pansa per incontrarlo. scrivevano – se non erro – di persistente mancata applicazione di cio’ che era previsto dal protocollo. era previsto…

  4. Gaetano said

    Questo mio commento non è propriamente attinente alla questione “Lo Uttaro” ma ho sentito forte la necessita di scriverlo. La scorsa sera percorrendo Viale Carlo III, all’altezza del Big Maxi Cinema, mi sono imbattuto in tre auto blu, due precedevano una Maserati, una la seguiva. Ho subito pensato che fosse il Presidente della Repubblica (volentieri lo avrei ospitato a casa mia per meglio fargli sentire la “fragranza” della nostra terra) con la scorta che da Caserta si spostava a Napoli per trascorrere la notte prima della inaugurazione del Polo della Qualità. Con mia grande sorpresa invece, ho appreso dopo, da un telegiornale locale che all’hotel Vanvitelli c’era stato il Guardasigilli, a fare non so che di preciso comunque qualcosa che riguardava l’UDEUR, il suo partito. Per me ha la stessa valenza della questione “aereo di Stato”. Come è possibile che un ministro possa sfruttare le auto (e che auto) ed avere a suo servizio uomini, da noi pagati, per svolgere faccende personali. Che cosa gli può importare della gente che come noi soffre oramai di tutto e di più quando tutto è concesso. Lo schifo troppo…………………..

  5. luigino said

    Il Tg3 regionale ha ignorato la presenza dei manifestanti contro Lo Uttaro, nonostante la presenza di un inviato che lanciava da Marcianise tutti i servizi della giornata di Napolitano in Campania.
    Non c’è da meravigliarsene, se non sottolineare il passaggio di un altro servizio, relativo a Napoli.
    All’uscita(nota: da non so dove), diceva più o meno il giornalista, il presidente è stato applaudito da un gruppo di disoccupati (nota: mi pare…) che protestavano chiedendo l’approvazione della prossima Finanziaria regionale (nota: che conterrebbe un provvedimento a loro favore…).
    Ah, ecco! Vai in Rai se manifesti, ma solo se chiedi l’approvazione di una cosa che i politici hanno già previsto….

  6. clicky said

    L’On. Min. era all’Hotel Vanvitelli per la festa di benvenuto ad Angelo Brancaccio nell’Udeur , ritornato in politica dopo le traversìe giudiziarie . Ad Mastelliora .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: