AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

NUOVE SQUADRE POLITICHE

Posted by ambienti su settembre 22, 2007

Nella foto il presidente della Margherita e vicepremier Francesco Rutelli e Sandro De Franciscis, presidente della Provincia di Caserta candidato alla segreteria campana del Pd. Rutelli è intervenuto a Caserta a una serata di propaganda per il nuovo Pd e ha dichiarato: “De Franciscis è molto più che uno degli amici di Rutelli, sono assai convinto nel sostenerlo, nel momento in cui ci sono più candidature in Campania, perché é una figura di grande capacità e qualità ed ha intorno a sé una squadra di prestigio. Credo che rappresenti quel volto nuovo della Campania per animare la nascita del Pd e restituire speranza”.

Sandro De Franciscis è firmatario del “Protocollo d’intesa” col quale è stata decisa a novembre scorso la riapertura della discarica a Lo Uttaro. Attualmente è anche subcommissario per l’emergenza rifiuti, con competenze per la provincia. Non risulta che finora abbia preso concrete iniziative per liberare la conurbazione casertana dall’emergenza puzza & veleni provocata dai rifiuti a Lo Uttaro. Anzi permette senza fiatare che Caserta venga per giunta utilizzata come megaimmondezzaio per creare in altre parti più “visibili” della regione, per esempio a Napoli, la momentanea illusione che il problema rifiuti sia stato risolto. Ora, dopo questo “servizio”, De Franciscis sta ricevendo un forte sostegno per la sua carriera politica nel nascente Pd.
Francesco Rutelli nei mesi scorsi, quando giornali e tv erano pieni di emergenza rifiuti in Campania, ha dichiarato in tv: “È impensabile che le discariche siano vicine alle case”. Dov’è il problema? Bisogna regalare un metro al nostro vicepremier? Così potrebbe forse anche regolare il senso della misura e quello del ridicolo nei suoi elogi per De Franciscis.

SONDAGGIO PER CASERTA E DINTORNI
A COSA VI FA PENSARE LA SIGLA Pd ?

1) A UN PANETTONE DISGUSTOSO ^
2) A UNA PUZZA DANNATA ^
3) AL PERCOLATO DILAGANTE ^

Potete lasciare le risposte in commento

3 Risposte a “NUOVE SQUADRE POLITICHE”

  1. Tasmanian Devil said

    Pezzi DI ….
    In realtà il problema siamo noi. Noi che alle prossime elezioni saremo lì a VOTARE. A credere in una nuova promessa, in un volto nuovo, che in realtà cercherà solo di fare i suoi interessi.
    Presidente della Monnezza ==> Segretariato PD (?)=> Parlamentare Europeo (???)
    TUTTI A CASA, questo deve essere il nuovo slogan.
    Altro che PD, Parlamento Europeo, etc.
    NUMERO VOTANTI = 0

  2. luigino said

    4) Perchè Dibatterne?
    Si fanno male da soli.

  3. E chi ha detto che dobbiamo votare per forza? Questa volta ci asterremo con molto piacere e anzi, su saggio consiglio di un nostro amico ambientalista, vogliamo lanciare la seguente proposta: “Urgente Costituzione dei comitati antielettorali”.
    P sta per Pagliacci (oppure Presidente, oppure ancora Partito)
    e
    D sta per Demenziali/e
    Saluti!!!
    Consigliamo le lettura di questo art:
    http://altocasertano.wordpress.com/2007/09/24/caserta-sulla-notte-bianca-agnese-ginocchio-ammonisce-nel-pieno-del-cumulo-e-dell-olezzo-dei-rifiuti/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: