AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

QUEL CHE PASSA LA CONVENTION

Posted by ambienti su ottobre 2, 2007

Un gruppo di cittadini No Uttaro ha partecipato ieri sera a Caserta, al Crowne Plaza, alla convention d’avvio ufficiale della campagna di Sandro De Franciscis, attuale presidente della Provincia, per l’elezione a segretario del nuovo Pd in Campania. Questi cittadini sono andati a difendere la loro salute e i loro diritti cercando di introdurre qualche dubbio nell’ipocrisia generale della manifestazione. Bisognava sentirlo l’one show man Sandro De Franciscis mentre candidamente raccontava la favoletta che non è stato lui a decidere per la discarica a Lo Uttaro, a poche centinaia di metri da quartieri densamente abitati, ma ha detto si a Bertolaso e al governo perché così fanno i bravi ragazzi. Come se lui non avesse prima indicato il sito a Bertolaso e poi messo la firma d’approvazione sotto il Protocollo d’intesa, insieme al sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti. Quest’ultimo presente anche lui alla convention, come si vede dalla seconda foto.
I manifestanti non hanno interrotto nessuno e non hanno intralciato in alcun modo lo svolgimento della malinconica grande festa in un bizzarro grande albergo attualmente noto per essere al centro della Grande Puzza de Lo Uttaro. Hanno solo cercato di fare un po’ di sana controinformazione, visto che non possono contare sui potenti mezzi di chi dice bugie e riesce a dare a molti l’impressione che siano verità. Per fortuna funzionano i passaparola e la rete: a Caserta almeno i tremila in corteo sabato scorso non ci credono più a quelle bugie. A ripeterle ancora c’è il rischio, per chi sta in politica, di darsi martellate sui piedi.
Da notare che la maggioranza dei cittadini No Uttaro fa proprio parte di quella società civile attenta ai problemi della comunità, e all’occasione disposta ad impegnarsi, a cui pretendono di fare appello De Franciscis e il suo aspirante leader Pd Walter Veltroni. Ebbene, questi cittadini hanno risposto all’appello e sono andati a dirglielo: “Non fate affidamento su di noi”. Perché si ha l’impressione che queste star della politica vogliano, anche loro, solo pecore. Eventualmente, in Campania, al percolato e alla diossina.

cimg0798b.JPG

cimg0805b.JPG

cimg0809b.JPG

Annunci

Una Risposta to “QUEL CHE PASSA LA CONVENTION”

  1. disgusted said

    A.D.F. se lo conosci lo eviti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: