AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

MARCIANISE PROTESTA

Posted by ambienti su ottobre 24, 2007

A Marcianise il “Comitato Mamme e Famiglie di Marcianise” torna a protestare sabato 27 ottobre con una manifestazione-corteo che si avvierà alle 10 da Piazza Umberto I.
L’appello diffuso dal Comitato tratteggia una situazione sanitaria e sociale allarmante del centro nel casertano. Una volta Marcianise era nota per la quantità e la qualità delle sue produzioni agricole, poi trascurate a favore di un’industrializzazione disordinata e spesso fragile, infine sopraffatte dai rifiuti legali e illegali e dal commercio globale.

Nonostante i numerosi appelli agli organi competenti, sul nostro territorio vige ancora il DIVIETO DI COLTIVAZIONE. Medici, agricoltori ed associazioni hanno invitato i vari ministeri ad una IMMEDIATA BONIFICA DEL TERRITORIO mai avviata. Intanto aumentano in modo impressionante le MORTALITA’ PER TUMORI dovute all’inquinamento ambientale nel quale SOPRAVVIVIAMO.
Alcune categorie di lavoratori come gli agricoltori e gli allevatori, lavorano in una condizione di illegalità e nonostante tutto prevale una politica di annientamento e sfruttamento delle nostre campagne. Gravi problemi stanno mettendo in crisi anche i negozianti del centro abitato.
L’emergenza rifiuti non è ancora finita poichè dall’alto non c’è interesse ad una risoluzione del grave problema. Viviamo invasi da una puzza che ci costringe a serrare le nostre porte. L’industria locale è in crisi e centinaia di famiglie sono in seria difficoltà economica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: