AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

UN PREMIO CONTRO I MOSTRI

Posted by ambienti su ottobre 31, 2007

ginocchiopremio.jpg

Le canzoni di Agnese Ginocchio ^ sono per la pace, la libertà, la giustizia, i diritti umani, la solidarietà, per un ambiente e un mondo migliori. E contro i mostri che minacciano il nostro futuro, guerre e disastri provocati da sconsiderati interessi politici ed economici. Agnese è tra i fondatori del movimento No Uttaro e alla discarica maledetta che tormenta Caserta e dintorni ha anche dedicato una canzone, Fermate il mostro. Ora alla cantautrice originaria di Alife è stato assegnato il “Premio nazionale per la legalità Paolo Borsellino” dall’associazione culturale-onlus Società Civile Abruzzo, aderente a Libera contro le mafie, dedicato ogni anno a personalità che si sono distinte nel campo civile e sociale, magistrati coraggiosi come Caponetto e Clementina Forleo (premiata anche lei quest’anno), artisti come Dario Fo e Franca Rame. Il Premio Borsellino verrà consegnato ad Agnese in una cerimonia a Pescara nel prossimo dicembre.

Annunci

Una Risposta to “UN PREMIO CONTRO I MOSTRI”

  1. agnese said

    E quando a dicembre lo ritirerà dirà pubblicamente di dedicarlo a tutti gli amici del Movimento e Comitato contro lo Uttaro di CASERTA (alla faccia di D.F.), che non si sono ancora arresi alla mafia del potere locale che ha permesso la devastazione totale del nostro territorio, ma lottano con l’unico obiettivo di difendere il diritto alla vita, alla salute e ad un futuro. Se si può parlare di fututo in questa tristissima realtà che viviamo…
    Perchè rispetto per la Legalità significa innanzitutto difesa di tutti i diritti umani e ambientali di (e per) tutti gli uomini!!!
    Un abbraccio di Lotta e di Pace sulle note dell’ Arcobaleno… a presto!!!
    A.G.
    :)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: