UN PREMIO CONTRO I MOSTRI
Posted by ambienti su ottobre 31, 2007
*
Le canzoni di Agnese Ginocchio ^ sono per la pace, la libertà, la giustizia, i diritti umani, la solidarietà, per un ambiente e un mondo migliori. E contro i mostri che minacciano il nostro futuro, guerre e disastri provocati da sconsiderati interessi politici ed economici. Agnese è tra i fondatori del movimento No Uttaro e alla discarica maledetta che tormenta Caserta e dintorni ha anche dedicato una canzone, Fermate il mostro. Ora alla cantautrice originaria di Alife è stato assegnato il “Premio nazionale per la legalità Paolo Borsellino” dall’associazione culturale-onlus Società Civile Abruzzo, aderente a Libera contro le mafie, dedicato ogni anno a personalità che si sono distinte nel campo civile e sociale, magistrati coraggiosi come Caponetto e Clementina Forleo (premiata anche lei quest’anno), artisti come Dario Fo e Franca Rame. Il Premio Borsellino verrà consegnato ad Agnese in una cerimonia a Pescara nel prossimo dicembre.
agnese said
E quando a dicembre lo ritirerà dirà pubblicamente di dedicarlo a tutti gli amici del Movimento e Comitato contro lo Uttaro di CASERTA (alla faccia di D.F.), che non si sono ancora arresi alla mafia del potere locale che ha permesso la devastazione totale del nostro territorio, ma lottano con l’unico obiettivo di difendere il diritto alla vita, alla salute e ad un futuro. Se si può parlare di fututo in questa tristissima realtà che viviamo…
Perchè rispetto per la Legalità significa innanzitutto difesa di tutti i diritti umani e ambientali di (e per) tutti gli uomini!!!
Un abbraccio di Lotta e di Pace sulle note dell’ Arcobaleno… a presto!!!
A.G.
:)))