CI RISIAMO CON LO UTTARO
Posted by ambienti su novembre 10, 2007
IL PREFETTO-COMISSARIO PANSA HA DISPOSTO LA RIAPERTURA DELLA DISCARICA A LO UTTARO. PER EVITARE L’INTASAMENTO DELL’IMPIANTO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE, QUESTA È LA SPIEGAZIONE UFFICIALE.
IN REALTÀ SI SAPEVA BENISSIMO DA MESI CHE LA DISCARICA A LO UTTARO POTEVA ESSERE CHIUSA DA UN MOMENTO ALL’ALTRO, PER L’AZIONE GIUDIZIARIA NEL CORSO DELLA QUALE ERA STATA DOCUMENTATA UFFICIALMENTE LA SUA PERICOLOSITA’ PER LA POPOLAZIONE. EPPURE PANSA NON AVEVA CONSIDERATO ALCUNA ALTERNATIVA.
CHE SUCCEDERÀ QUANDO LA DISCARICA, ENTRO POCHE SETTIMANE, SARÀ COMUNQUE PIENA?
NOI CHE ABITIAMO ACCANTO ALLA DISCARICA, CHE ALTERNATIVE ABBIAMO?
MENTRE LA PUZZA RICRESCE TERRIBILE ….
lav said
Sembra che per riaprire lo Uttaro abbiano anche fatto pressione sulla prefettura i sindaci del casertano. Perché non se la fanno a casa loro la discarica? Noi, a Caserta, con tutti gli ammorbamenti della discarica, la monnezza per le strade l’abbiamo sempre e comunque avuta, a montagne. A chi serve ancora questa discarica fuorilegge e pericolosa? Non certo a noi che viviamo a due passi da Lo Uttaro.
"verdi" x la rabbia said
cambiare regione e al + presto!!!
Sono ormai 2 mesi che chiedo 1 incontro presso la curia casertana, con la presenza di S. E. Nogaro, ma c’è chi continua a rimandare ottenendo questi risultati.
Oramai la gente ha capito che con le denunce non si va da nessuna parte, bisogna cambiare strategia!!!