IN TV – MANGIATEVI QUEST’AMBIENTE
Posted by ambienti su dicembre 17, 2007
Stasera si parlerà della situazione ambientale in Campania in tv a La 7 nel programma Exit di Ilaria D’Amico ^ , dalle 21.05. In particolare si affronterà il tema degli effetti dell’inquinamento sulle produzioni alimentari e sulla salute umana.
Exit ospiterà in studio il ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, l’assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive della Regione Campania Andrea Cozzolino, il professore Antonio Marfella, tossicologo-oncologo, esponente dell’ISDE – Medici per l’Ambiente, Paolo C. Conti, giornalista de Il Sole 24ore esperto di alimentazione e di sostenibilità ambientale e autore del libro “La leggenda del buon cibo italiano” e un rappresentante di FederAlimentari.
Secondo alcune fonti potrebbe esserci anche un intervento del presidente della Provincia di Caserta Sadro De Franciscis.
Il dottor Gaetano Rivezzi di ISDE – Medici per l’Ambiente, ci informa che per il programma sono state realizzate a fine ottobre interviste per un paio d’ore (verranno certo tagliate) a medici della sua associazione, che è sempre in prima linea nella difesa della salute pubblica e che ha sostenuto la lotta No Uttaro.
Luigino said
Un bel dibattito. Non l’ho seguito.