GLIELA FANNO SOTTO IL NASO
Posted by ambienti su gennaio 11, 2008
La discarica a Lo Uttaro era sempre a portata di naso per gli abitanti della zona. Ora la nuova discarichetta, il sito di stoccaggio “provvisorio” allestito del capanone ex Ucar ^, ce l’hanno proprio sotto il naso.
Scrive un nostro lettore: “Non ci volevo credere che fosse così a ridosso delle case. E invece ieri ho visto gru muovere immensi cumuli di rifiuti a pochi metri dai balconi di casa mia … “.
Rispetto alla foto ora l’assetto della zona è un po’ diverso, ci sono molti edifici in più, ma ci sembra che questa visione aerea possa già dare una buona idea dell’assurdità.
Poco distanti, a viale Lamberti, ci sono i carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico). All’inizio non riuscivano a crederci neanche loro. Ora staranno solo a guardare? Ed eventualmente ad annusare?
Giovanni said
E’ scandaloso!!!!
Com’è possibile prendere decisioni così scellerate, il sindaco Petteruti e la giunta comunale forse non considera cittadini quelle persone che vivono lì?
Non hanno forse diritto a vivere ed essere tutelati come quelli che vivono al centro di Caserta?
Qual’è la loro colpa?
Perchè devono essere sempre loro a pagare?
La discarica “LO UTTARO” e le altre porcherie che avete fatto non bastavano?
sindaco……VERGOGNATI PER QUELLO CHE STAI FACENDO!!!!!
Antonio said
Purtroppo i ns. politici sanno che possono prendere qualsiasi decisione sulle ns.teste, perche’ siamo pacifici cittadini e nemmeno troppo convinti dei ns.diritti. Prendiamo esempio da Carinola e Pignataro, li’ si stanno opponendo da mesi ai siti di stoccaggio e alle discariche, sono in migliaia a combattere e a presidiare la LORO TERRA.
Noi, forse, non la sentiamo troppo nostra questa terra e per questo non siamo gia’ li’ fuori all ‘ex Ucar stesi per terra per non far passsare i camion che ci portano nelle ns. case altre centinaia di tonnellate di immondizia pronta ad avvelenarci ed aumentare i tumori e malattie in atto grazie alla discarica illegale e pericolosa di LO Uttaro regalataci da Petteruti e de Franciscis. E’ inutile che ci lamentiamo e scriviamo lettere di protesta ecc.ecc. per farci rispettare dobbiamo solo difendere MATERIALMENTE la ns. terra
gaetano said
Una cosa è certa; nessuno di noi potrà dire “ho fatto di tutto per difendere il diritto alla salute”
gio said
E’ vergognoso, scandaloso, assurdo quello che ci sta capitando! Non possiamo continuare così … inventiamoci qualcosa, muoviamoci, facciamo capire ai nostri amministratori che non siamo dei burattini nelle loro mani … destra o sinistra è la stessa schifezza, non c’è alcuna differenza! Bisognerò portare sotto le case dei nostri grandi politici cumuli di immondizia con sotto gatti o cani morti, come è successo in viale Lincoln … ? I poveri addetti dell’esercito sono andati via carichi di meraviglia ieri sera!
E’ mai possibile che tutto il mondo conosce la nostra situazione e non si riesce a trovare una soluzione?! Vi rendete conto che stanno creando “LO UTTARO 2” e nessuno fa niente?
E’ possibile avere un incontro con i nostri amministratori per avere delle risposte o quanto meno per guardarli in faccia mentre rispondono senza dare un senso alle loro parole?