NO UTTARO SULLA STAMPA DI OGGI
Posted by ambienti su febbraio 16, 2008
«Le carte esaminate dai nostri esperti ci dicevano una cosa, ma quella che abbiamo trovato è un´altra situazione. È stato così a Treponti per Montesarchio, è andata così ad Ariano Irpino per Difesa Grande: due casi in cui rischiavamo anche problemi di staticità. Per altri motivi siamo andati via anche da Villaricca, e la stessa marcia indietro abbiamo dovuta farla anche su Lo Uttaro nel casertano, appena poche ore fa, sulla base degli accertamenti e dei carotaggi a quaranta metri di profondità eseguiti dai nostri tecnici. Lì a Lo Uttaro, in particolare, c´è davvero una situazione sorprendente».
Sversatoi e veleni: De Gennaro manda gli atti in Procura
di Angelo Agrippa sul Corriere del Mezzogiorno ^
De Gennaro preferisce la riservatezza, ma sarebbero soprattutto le condizioni in cui versa Lo Uttaro, il sito di Caserta già posto sotto sequestro, a suscitare inquietudine. «Tutto lavoro — si limita ad annuire — che dovrà affrontare la magistratura».
Navi in Germania, De Gennaro rivede il piano
di Chiara Graziani su Il Mattino ^
I carotaggi sotto la discarica di Lo Uttaro, chiusa dalla magistratura, hanno dato, infatti, un’amara sorpresa ai tecnici dell’esercito. Spingendosi sotto il livello dei 40 metri, e sotto la vasca della discarica regolare, è saltata fuori una pre-discarica abusiva. I carotaggi hanno rivelato percolato e fanghi di depurazione industriale d’annata. Riaprire è dunque impensabile. La discarica doveva essere bonificata, come dovevano esserlo Villaricca e Difesa Grande.
Rispondi