FACCIAMOCI RISARCIRE
Posted by ambienti su febbraio 18, 2008
RIFIUTI IN STRADA + LO UTTARO = UN POZZO DI VELENI
A Caserta martedi’ 19 febbraio 2008, dalle 18.30, incontro pubblico per l’azione di risarcimento con il Comitato Emergenza Rifiuti e con gli avvocati di Giuriservice ^ nel salone parrocchiale della chiesa Nostra Signora di Lourdes in via Kennedy.
Il tentativo, per fortuna fallito, di riaprire la discarica illegale e pericolosa per la salute di LO UTTARO, dopo l’inferno della GRANDE PUZZA che la scorsa estate ci ha costretto a non aprire le finestre, è la dimostrazione che fino ad oggi i nostri amministratori non hanno fatto nulla per risolvere il problema. Solo ora, spinti dal disastro che non hanno saputo in alcun modo prevedere – e non sarebbe stato difficile – stanno tentando rimedi che al momento restano soprattutto promesse. In più combinano altri guai come lo stoccaggio di rifiuti al capannone ex Ucar ^ , in area Saint Goban, a pochi passi dalle case.
Dopo 15 mesi dal Protocollo d’intesa su Lo Uttaro, niente discariche legali in siti idonei, niente bonifiche, niente impianti di compostaggio per recuperare la parte umida e puzzolente dei rifiuti e trasformarla in concime, niente raccolta differenziata porta a porta. Solo i preti a darci una mano ^. E intanto i rifiuti in strada diventano vere e proprie montagne, con il pericolo che scoppino epidemie non appena si alzeranno le temperature.
Ora basta. Facciamoci risarcire
L’azione legale di risarcimento danni è promossa dal Comitato Emergenza Rifiuti con la consulenza degli Avvocati del Giuristudio/Giuriservice di Napoli.
I cittadini che vogliono partecipare dovranno portare all’incontro le fotocopie dei versamenti della Tassa smaltimento rifiuti (TARSU) degli ultimi anni e una fotocopia di un documento d’identità valido. Si potrà firmare il mandato legale per aderire gratuitamente all’azione di risarcimento.
Rispondi