AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

A SAN NICOLA DIFFERENZIATA IN RETROMARCIA

Posted by ambienti su marzo 11, 2008

A San Nicola La Strada, Caserta, gli operatori dell’isola ecologica in via Fermi lunedì 10 marzo hanno cominciato a dire ai cittadini non portare più i rifiuti lì ma di metterli nei cassonetti in strada. L’amministrazione comunale sta tentando di far fallire la breve esperienza delle stazioni ecologiche, prova evidente della disponibilità dei cittadini ad avviare la differenziata e della cattiva volontà dell’amministrazione stessa. Da domani il sindaco vuole ripristinare il servizio stradale. I sannicolesi saranno ancora vittime del contratto capestro con la Jacta-Iacorossi che ha gestito la raccolta con gli effetti che tutti i sannicolesi conoscono? E non c’è da illudersi che il sindaco faccia partire la differenziata porta a porta. Non non gliene frega niente. Altrimenti qualche segno si sarebbe già visto.
I sannicolesi possono aspettarsi un’altra estate con le discariche in strada e con l’arrivo di nuove ondate di puzza dallo stoccaggio casertano ex Ucar, vicinissimo anche a molte case di San Nicola. Per provare a evitare il peggio bisognerà farsi sentire forte. Il COMER, Comitato Emergenza Rifiuti, sta raccogliendo le firme per la differenziata porta a porta e per l’isola ecologica. E’ necessario un impegno di tutti per raccogliere quante più firme è possibile entro la fine della settimana. Già parecchie centinaia di cittadini hanno firmato, ma il COMER punta a qualche migliaio. Si sa che la maggioranza dei cittadini è d’accordo a non passare altri mesi d’inferno, ci mancherebbe, ma per le firme c’è un problema di tempo e di organizzazione. Si può leggere la lettera qui e andare a firmare agli appuntamenti che presto indicheremo.
E’ anche necessario raccogliersi a protestare davanti al Comune. Ci stiamo organizzando. Altre ntizie in questo blog, nei volantini e nei manifesti che il COMER sta preparando.

la lettera da firmare lettera75.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: