RIECCOLO
Posted by ambienti su Maggio 21, 2008
Guido Bertolaso è stato nominato sottosegretario per l’Emergenza rifiuti dal consiglio dei ministri riunito a Napoli. Derogato il tetto massimo di 60 sottosegretari previsto per legge. Il governo ha invece secretato i nomi delle località che ha individuato nel provvedimento adottato oggi. Previsti più di tre inceneritori. Probabile proroga per De Gennaro.
Citoyen said
Disastro sicuro! Quale arroganza permette di ri-nominare un personaggio che si era autosqualificato ed allontanato in tutta fretta dopo aver dimostrato ignoranza, incapacità e incompetenza sul tema rifiuti in Campania? E le discariche segrete? Altro bel segno di civiltà e democrazia. Sapranno valutare almeno la distanze dalle case e l’impatto ambientale?
Pop said
“Napoli rifiorirà”, “una soluzione che porterà Napoli ad una nuova vita”: Alleluia! ma chi ci andrà “per sotto”? “il governo lavorerà in piena armonia con gli Enti Locali”: uh mamma mia! pure a Caserta? Stiamo rovinati.
Il Cardinale said
Ruini, dopo aver capito che l’UDC ormai non “tirava” +, ha scaricato Casini (genero dell’Ambientalista Caltagirone) e si è tuffato letteralmente tra le braccia della Lega e quindi del PDL, per cui ha avuto in cambio la rinomina del Bertoluttaro il quale continuerà a fare i soliti “casini”!!!
Questa volta ci vorrà 1 miracolo xché Non avvengano!!!
Alessandro said
Quanti elogi per Bertolaso! Non avevamo capito che fosse un tale genio. I guai tentati o fatti sono scomparsi, anzi diventano medaglie. Non è stato sorretto dal governo, gli uomini del suo staff e quelli di cui si è fidato non erano i migliori (alcuni sono finiti in galera o sono indagati), è stato duramente contestato perché ha fatto aprire discariche in mezzo alle case di centinaia di migliaia di persone che poi la magistratura ha fatto chiudere e sequestrare … ma lui che colpa ha di tutto questo! Lui è bravo anzi un genio.
Luigino said
Pericolo scongiurato su Uttaro?
http://www.ecodicaserta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=185:emergenza-rifiuti-sette-le-discariche-in-campania-lelenco&catid=31:generale&Itemid=27