MILLE ALLA CAVA
Posted by ambienti su giugno 15, 2008
vedi comunicato del COMER dopo la manifestazione ^
MARCIA DEL 15 GIUGNO ALLA CAVA MASTROIANNI
PERCHÉ NON CI AVVELENI L’ARIA E LA SALUTE
PERCHÉ NON DIVENTI UN’ALTRA BOMBA CHIMICA
A DUE PASSI DALLE CASE




vai a 4 pagine di foto – SI PARTE ^ 
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
This entry was posted on giugno 15, 2008 a 21:36 and is filed under Report.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Casertac'è said
Qui sotto il link del servizio con il comunicato e, all’interno, il link del fotovideo sulla cava Mastroianni e sulla marcia di domenica, visionabile anche su http://www.youreporter.it:
http://www.casertace.it/home.asp?ultime_news_id=1970
Terminator said
Gli altri 199.000 dove erano? Cosa ci vuole per stanare dai loro cervelli casertani &C.? Non basta un pericolo così enorme? Meglio una vittoria della Nazionale o della propria squadra o della Juve basket. Oppure una bella “notte bianca”. O un’intrigante Pasquetta al Centro Campania. Per questo si che vale la pena palpitare e scendere da casa. La Grande Puzza de Lo Uttaro dopo 5 mesi non ne aveva fatti venir fuori più di 3000. Ottusi più che illuminati casertani &C. E si vede.
Massimiliano R. said
Ma almeno quei mille c’erano ed erano ben consapevoli del pericolo che corrono. Tanti ancora non hanno capito, speriamo che ci pensino. Gli altri, quelli che non vogliono partecipare si facciano una ragione che se non sentono più (perché la sentivano tutti, eccome!) la grande puzza è perché c’è chi ha pensato di impegnarsi, di “scendere in campo”, di denunciare ad autorità, forze dell’ordine e magistratura le illegalità che venivano perpetrate ed evitare un danno gravissimo per tutti. Lo Uttaro non si è chiuso da solo. La “spazzatura” c’è dove metterla e come riutilizzarla, non c’è bisogno di aprire nuovi “mostri”. Perciò cercate di non fare i parassiti. Questa volta potrebbe non bastare.
Nicola said
E’ voce comune tra gli addetti ai lavori che il numero di chi scende in piazza a protestare a Caserta più che altrove va come moltiplicato per dieci. Perchè qui non c’è l’abitudine civilissima di protestare per una giusta causa e la maggioranza se pure comprende il problema si adegua e sta zitta. Quindi “i mille” ci possono un po’ rincuorare.
mariadiSNLS said
Il guaio grave, secondo me, è che, alimentando l’emergenza fino allo spasimo, sono riusciti a far accettare certi provvedimenti a chi, casertano o no, non ragiona con la propria testa. A far accettare dunque come ineluttabile il ricorso alla discarica. Poi naturalmente non ci si informa su dove sta, quanto è grande, quali problemi tecnici comporta, perché quella precedente è stata chiusa dalla magistratura…Basta non vedere rifiuti sotto casa e non pensare alle conseguenze.
redazione portale alto casertano matesino said
S. Nicola La Strada(Ce)- Rifiuti: Uttaro 2, in 1.000 alla marcia di protesta contro apertura cava Mastroianni
(L’articolo é a cura del giornalista “Nunzio De Pinto” , una parte dello stesso é stata pubblicata sul quotidiano cartaceo “Gazzetta di Caserta” ed. odierna del 16 giugno 2008 )
http://altocasertano.wordpress.com/2008/06/16/s-nicola-la-stradace-rifiuti-uttaro-2-in-1000-alla-marcia-di-protesta-contro-apertura-cava-mastroianni/#more-2688