AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

POLLI AL GALOPPO PER LA DIFFERENZIATA

Posted by ambienti su agosto 5, 2008

Ora che ha ricevuto una “sferzata” speriamo che la raccolta differenziata dei rifiuti a Caserta si metta a galoppare. Dovrebbe raggiungere addirittura il 50% entro sei mesi, a quanto riferisce Il Mattino nel breve resoconto di una riunione che si è tenuta in Comune per affrontare la questione. La partenza è prevista però a settembre: prima i cavalli dovranno riposarsi per un altro mesetto. In pratica ciò che ora viene presentato dal Comune come un’energica iniziativa non è che l’inevitabile ammissione dei lunghi e ingarbugliati ritardi che l’amministrazione ha accumulato per la differenziata. Dai misteri di un piano che doveva esserci per legge, ma che nessuno è mai riuscito a vedere, al bando di gara senza l’imposizione alla società aggiudicataria dell’avvio della differenziata fin dal primo giorno.
Chissà poi che vorrà dire che l’incontro di consiglieri e assessori con la società che gestisce ora il servizio, la Saba, è stato – sempre a quanto scrive il Mattino – “informale”. Speriamo che non voglia dire che si tratta solo di altre chiacchiere senza la formalizzazione di impegni precisi tra il Comune e la Saba e, soprattutto, senza impegni del Comune verso i cittadini. Speriamo che non si tratti dell’ennesimo bluff per sfuggire alla pena della nomina di un commissario ad acta.
Siamo troppo scettici? Il fatto è che – come tutti quelli che frequentano questo blog – ormai conosciamo i nostri polli dell’amministrazione comunale e per la differenziata vederli mettersi a galoppare come cavalli ci sembrerebbe un grande prodigio. Al quale assisteremmo contenti e plaudenti.

qui l’articolo citato apparso sul Mattino ^

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: