AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

IN DISCARICA E IN CARICA

Posted by ambienti su gennaio 7, 2009

scherzetto3Caserta è tra le ultime città italiane per qualità della vita, ma è anche una città protesa verso il futuro. Nel senso che non era ancora passata la Befana ed era già Carnevale. E si sa che a Carnevale ogni scherzo vale. Lo scherzo della differenziata che avviata in fretta e  furia alll’ultimo minuto, per tentare di evitare il commissariamento del Comune, sta facendo cilecca, come racconta anche Il Mattino ^. Lo scherzo della crisi della giunta comunale, con il sindaco Nicodemo Petteruti che aveva dato dimissioni finte, puntualmente ritrattate, e ora rischia di scivolare tra le bizzarre manovre di una maggioranza e di un’opposizione entrambe allo sbando. Non abbiamo né il fine programmatico né la pazienza di ricostruirla tutta questa vicenda diciamo così “politica”, che sarebbbe solo comica se non ne andasse di mezzo il destino di un’avvilita città sempre più bisognosa di bonifiche: non solo per le discariche di rifiuti ma anche per le stanze in cui i politici in carica continuano a produrre sostanze fortemente inquinanti per l’ambiente amministrativo e civile in generale. Se qualche episodio della saga-farsa vi è sfuggito potete consultare il giornale on line Casertace ^ che meritoriamente la registra con tempestività e puntiglio.

Advertisements

Una Risposta to “IN DISCARICA E IN CARICA”

  1. franco said

    Sarebbe da verificare quanto sostenuto sul Mattino relativamente allo sversamento dei rifiuti in viale delle industrie. Vi sono prove ?
    E poi: comici quegli striscioni apparsi all’inizio dell’anno in Via Mazzini: Il comune di Caserta e il 2009, anno del riciclo: sì è vero, riciclo soprattutto di politici (vedi Petteruti tre).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: