AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

FORUM RIFIUTI A CASERTA

Posted by ambienti su febbraio 13, 2009

NEW – AGGIORNAMENTO: l’appuntamento di mercoledì 25 febbraio è all’Auditorium !

riunioneA Caserta riunione pubblica del Forum Rifiuti Civico Autonomo della Regione Campania: mercoledì 25 febbraio dalle 16 alle 19 all’Auditoriumi della Provincia in via Ceccano (Provveditorato agli Studi) e NON al Palazzo della Provincia in Corso Trieste com’era stato dapprima annunciato.
L’incontro è stato promosso dal Forum Rifiuti Campania in collaborazione con l’assessore provinciale all’ambiente Lucia Esposito e con il Forum Provinciale di Caserta.
Sono invitati tutti i soggetti impegnati sul territorio nella soluzione dellaquestione rifiuti: amministrazioni locali, imprenditoria, realtà di base. Lo scopo, chiarisce un comunicato del Forum, “è mettere in rete chi davvero vuole, attraverso una gestione razionale del problema rifiuti, rispettare la vocazione agro alimentare dell’area”.
All’Ordine del giorno :
– Presentazione del Documento Di Programmazione Del Forum Per La Gestione Del Territorio.
– Raccolta delle proposte da parte dei soggetti coinvolti per programmare le attività dell’istituendo Forum Provinciale
– Varie ed eventuali

NEW A conclusione un comunicato della Provincia di Caserta

Rifiuti, riunione del Forum regionale a Caserta Esposito: “Collaborazione con la task force provinciale”
La Provincia di Caserta ha ospitato ieri nell’auditorium di via Ceccano l’assemblea del Forum regionale sui rifiuti. In rappresentanza dell’Ente hanno partecipato all’incontro gli assessori all’Ambiente, Lucia Esposito, e alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, i consiglieri Enzo Di Franco e Franco Pagano.
Dall’iniziativa è emersa la necessità di garantire, in attuazione dei principi della Convenzione di Aarhrus, oltre che l’accesso alle informazioni ambientali, la partecipazione dei cittadini alle attività decisionali che possono avere effetti sull’ambiente. Tutti gli intervenuti hanno auspicato un’accelerazione sulla costituzione del Forum Provinciale come luogo di confronto tra tutte le componenti della società casertana che hanno a cuore i temi della tutela dell’ambiente e più in generale della salute pubblica. L’assessore Esposito, nel ribadire la volontà della Provincia di recuperare il rapporto di fiducia tra le istituzioni e i cittadini, ha sottolineato l’impegno dell’Ente, che ha emanato l’avviso pubblico per la creazione del Forum Provinciale delle Associazioni Ambientaliste e dei Comitati civici, consultabile sul sito internet http://www.provincia.caserta.it. L’esponente della Giunta De Franciscis si è impegnata inoltre a individuare possibili forme di collaborazione fra il Forum e la Task Force sull’emergenza rifiuti istituita dal Consiglio provinciale, alla quale partecipano i delegati delle associazioni ambientaliste e altri soggetti rappresentativi del territorio, dagli esponenti degli Ordini professionali a quelli del mondo produttivo e dell’università.
Caserta 26/02/2009

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: