AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

CASERTA, DIFFERENZIATA FUORI PISTA

Posted by ambienti su marzo 10, 2009

La raccolta differenziata in Campania ha finalmente preso piede e se da una parte i cittadini sembrano aver colto davvero l’importanza di tutto ciò, dall’altro alcune società che gestiscono la raccolta per i comuni sembrano invece essere davvero fuori pista … Da dove parla questa volta Luca Abete di Striscia la Notizia? Ma dalla regale Caserta, come si può capire dalla sfondo della Reggia nelle prime immagini. Però ormai come siamo ridotti male, tra la Saba che per la differenziata impastrocchiata fornisce giustificazioni forse valide e forse no e il sindaco Nicodemo Petteruti che, peggio ancora, delle difficoltà di pagamento in corso fornisce una versione a modo suo, come al solito quasi “trionfale”. Pigne per tutti.

clicca sul logo per andare al video ^

ATTENZIONE! IL SERVIZIO TV È BEN FATTO, È DIVERTENTE, RENDE BENE LA RICORRENTE SITUAZIONE DI CAOS RIFIUTI A CASERTA PER LA QUALE DOBBIAMO RINGRAZIARE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. PERÒ, A QUANTO ABBIAMO POTUTO ACCERTARE FINORA, SI RIFERISCE AI GIORNI DI CRISI  PEGGIORE PER LE QUESTIONI “INTERDITTIVA ANTIMAFIA” E MANCATI PAGAMENTI, TRA FINE FEBBRAIO E INIZIO MARZO. POI, DOPO UNA RIPULITURA “INDIFFERENZIATA” DELLA CITTÀ, TUTTO DOVREBBE ESSERE RIENTRATO NELLA RELATIVA NORMALITÀ DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, PUR CON I SUOI SERI PROBLEMI NON ANCORA RISOLTI. IN OGNI CASO INVITIAMO I CITTADINI A CONTINUARE A DIFFERENZIARE, COME CONSIGLIATO DALL’INTELLIGENZA E DAL BUON SENSO OLTRE CHE PRESCRITTO DALLE NORME. SE POI QUALCUNO NON FA QUELLO CHE DOVREBBE FARE SE NE ASSUME TUTTA LA RESPONSABILITÀ. NON POSSIAMO FORNIRE COMODI ALIBI A NESSUNO PER CONTINUARE AD AVVELENARCI CON I RIFIUTI.
SE QUALCUNO DEI NOSTRI LETTORI RILEVA SITUAZIONI ANOMALE PER LA RACCOLTA PUÒ SEMPRE SEGNALARLE QUI CON UN COMMENTO O INVIANDOCI UN MESSAGGIO NELLA SEZIONE 
SCRIVICI ^ .

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: