AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

ECOBALLE CONNECTION

Posted by ambienti su marzo 12, 2009

Processo rifiuti, Sodano (Prc) attacca: Bassolino sapeva che raccolta e smaltimento portavano al disastro

NAPOLI (11 marzo) – Impianti Cdr malfunzionanti, realizzati con tecnologie non avanzate, trasformati presto in aree di stoccaggio di rifiuti («discariche a tutti gli effetti»), ecoballe che non presentavano le caratteristiche per essere bruciate in termovalorizzatori, peraltro inesistenti, raccolta differenziata mai decollata. Gli aspetti «critici» del piano di smaltimento di rifiuti in Campania, all’origine delle gravi emergenze che si sono verificate nel corso degli anni, e i gravi costi per la collettività determinati dal mancato rispetto di quanto previsto dal contratto da parte delle società incaricate di realizzare e gestire gli impianti: sono le questioni al centro della lunga deposizione dell’ex senatore del Prc Tommaso Sodano, ex presidente della Commissione ambiente, interrogato oggi in qualità di testimone al processo per le irregolarità nella gestione del ciclo di smaltimento dei rifiuti. Sodano, che non ha mai nascosto la sua contrarietà al sistema dello smaltimento negli inceneritori, ha risposto alle domande dei pm Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo e, successivamente, a quelle dei legali del collegio di difesa.

leggi tutto l’articolo sul Mattino on line ^

Advertisements

3 Risposte to “ECOBALLE CONNECTION”

  1. Bollettino della puzza said

    Caserta Quartiere Acquaviva-Saint Gobain, 13 marzo, h 10 circa: puzza puzzissima. E’ opprimente in particolare nei paraggi della Ricicla Molisana, ma potrebbe anche venire dal centro della zona Lo Uttaro, poco più in là. Possibile che nessuno faccia controlli? Eppure tutti qui la sentono. Di che si tratta? Che danni ci sta facendo alla salute?

  2. milly said

    E di sera e di notte puzza sempre di BRUCIATO! Ieri, 14 marzo, verso le 11.30 ho aperto la finestra perchè volevo far entrare aria per la notte. Un secondo, il tempo di annusare, e ho dovuto ‘NSERRARE! Ma gli altri la sentono o no?!

  3. milly said

    Anche stasera, ore 21.30, a via Roma puzza di bruciato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: