UNA FIRMA PER LE CAVE
Posted by ambienti su Maggio 15, 2009
Domani sabato 16 Maggio i comitati civici di Caserta e ditorni danno il via alla petizione di diecimila firme per la proposta di legge regionale “disposizioni urgenti per la chiusura di cave e cementifici nel territorio casertano”. L’appuntamento è a via Mazzini al circolo Nazionale di Piazza Dante, dalle 10 alle 13.
Saranno presenti alcuni consiglieri comunali e, alle 12, il promotore onorevole Angelo Polverino.
Per la raccolta di firme sono stati stampati 10 mila volantini e 500 manifesti che verranno distribuiti a Caserta e comuni limitrofi all’iniziativa hanno aderito anche il Codacons, l’Asppi e il Co.as.ca. Sono state predisposte tre sedi fisse riportate sul volantino. La regione ha stampato 500 moduli, ognuno dovrà contenere 36 sottoscrizioni che dovranno essere convalidate dai pubblici ufficiali. Per Caserta ci saranno alcuni consiglieri comunali per la convalida delle firme.
Stamattina la conferenza di servizi – Per la questione cave, stamattina, venerdì 15 maggio, nella sede del genio civile si è tenuta quarta riunione della conferenza di servizi per il progetto di ampliamento della cava Vittoria della Cementir srl.
Qui il resoconto di Giovanna Maietta , presidente del Comitato di quartiere di Parco Cerasola e Centurano e delegata da altri comitati e associazioni a partecipare alla conferenza ^.
Rispondi