AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

COMUNI NO UTTARO

Posted by ambienti su settembre 26, 2011

Un’azione concreta in comune per bloccare la realizzazione del nuovo impianto di stoccaggio per rifiuti a Lo Uttaro. Questa la decisione presa in una riunione ieri mattina tra i sindaci dell’area interessata: Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta, Antonio Cerreto, sindaco di Maddaloni, Pasquale Delli Paoli, sindaco di San Nicola La Strada e Gabriele Cicala, sindaco di San Marco Evangelista.
I sindaci, riunitisi per iniziativa di Pio Del Gaudio, hanno stabilito che presenteranno congiuntamente un unico ricorso al Tar contro l’installazione dell’impianto. Per dare un segnale più forte alla Regione Campania, alla quale è stata già rivolta una richiesta di revoca in autotutela del decreto regionale che ha concesso l’autorizzazione.
“Affidandoci ad un solo legale – ha dichiarato il sindaco Del Gaudio, – ci opporremo dinanzi al Tar al decreto regionale che autorizza il sito. Per noi, la cosa fondamentale per il rilancio de Lo Uttaro è la bonifica dell’area. Sarebbe fuori luogo realizzare un ulteriore sito di stoccaggio dei rifiuti in un’area già così pesantemente inquinata”.

2 Risposte to “COMUNI NO UTTARO”

  1. Minimoimpatto said

    Crediamo nella buona fede delle persone, ma meno in quella di chi chiacchiera molto più di quanto agisce.Vedi i personaggi citati nell’articolo. Mi auguro che i comitati e le associazioni facciano il ricorso per conto loro, cioè il ricorso “scritto bene”, meglio non fidarsi. E se che quella dei sindaci fosse solo una farsa della partitocrazia?

    • Minimoimpatto said

      Come volevasi dimostrare, salvo il comune di San Marco Evangelista, gli altri Comuni scelgono un avvocato dribblando l’avvocato Adinolfi, nonostante quest’ultimo sia noto per la preparazione e conoscenza della materia e della zona di Lo Uttaro. Il ComEr si affidò a lui per la discarica alla cava mastropietro a Lo uttaro, e fece bene.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: