AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

IL DISSENSO DEI QUARTIERI

Posted by ambienti su febbraio 14, 2009

A Caserta torneremo a vivere in un completo immondezzaio? Cresce il dissenso in tutta la città verso l’atteggiamento tenuto dall’amministrazione comunale per il problema rifiuti, prima e dopo la rescissione del contratto con la Saba. C’è un’assemblea pubblica itinerante di cittadini, associazioni, comitati, che ri riunisce ogni volta in un quartiere diverso, in modo la facilitare la partecipazione complessiva di un maggior numero di persone.
Il prossimo appuntamento è per mercoledi 18 febbraio a Falciano, alle 19 presso la Parrocchia “Maria SS. del Carmine e San Giovanno Bosco”. La discussione sarà su “La raccolta differenziata porta a porta: attese e proposte”. Parteciperà Ciro Ascione, presidente dell’ANACI (Associazione Amministratori di Condominio).
L’incontro è organizzato da cittadini autoconvocatisi in collaborazione con il Comitato di quartiere del Parco degli Aranci. Che in un comunicato spiegano: “Con la rescissione del contratto con la Saba e l’affidamento provvisorio alla stessa del servizio raccolta rsu, gli interrogativi inevasi che erano emersi dalle assemblee svoltesi a Puccianiello e a N.S. di Lourdes si sono ingigantiti. Ad essi si aggiungono la delusione e lo sconcerto di fronte al pressappochismo dell’Amministrazione. I cittadini che si autoconvocano in collaborazione con il Comitato di quartiere del Parco degli Aranci promuovono un’assemblea a microfono aperto per confrontarsi e mobilitarsi sulle proposte di azione condivise”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: