AMBIENTI

Blog di Resistenza Ambientale

PER L’AMBIENTE CON GIUDIZIO

Posted by ambienti su giugno 26, 2007

Il forzitalico Circolo della libertà di Caserta ha annunciato una campagna per il risarcimento dei danni provocati ai cittadini dall’emergenza rifiuti. Mette a disposizione organizzazione e avvocati gratis per chi vuole intraprendere un’azione legale. Il Mattino riferisce che ieri, in occasione della presentazione dell’iniziativa, l’europarlamentare Riccardo Ventre ha dichiarato: «Ci troviamo in una situazione allucinante. Viene calpestato il diritto alla salute dei cittadini. La battaglia contro lo Uttaro ci ha visto vicini ai cittadini, ora anche nella fase di risarcimento del danno saremo esclusivamente dalla parte della gente che non può essere trattata in questo modo. L’immondizia non può essere il nostro segno distintivo in Italia e in Europa».
Con la sua esperienza europea l’onorevole Ventre potrebbe forse anche contribuire a far capire che per il problema dei rifiuti gli inceneritori non sono quel toccasana quasi ecologico propagandato dagli stravaganti “Ambientalisti liberal” vicini ai Circoli della libertà.

2 Risposte a “PER L’AMBIENTE CON GIUDIZIO”

  1. nicola said

    Forse sarò ripetitivo, ma adesso la CDL sta ribaltanto tutto ciò di negativo che ha fatto finora( 10 anni in Provincia con l’On.le Ventre poi “promosso” Eurodeputato e 08 anni in Comune con il pediatra,ex forzista oggi responsabile di AN degli Enti Locali provinciali, pres. pro-referendum ed infine, il maggior responsabile del “buco” di appena 380 Ml di €,L.Falco)senza che qualcuno della maggioranza dicesse qualcosa. Ho l’impressione, iniziando dal 30 Agosto scorso (C.C.Straordinario sui Rifiuti) e gli alri che si sono succeduti ( Cave,Parco dei Monti Tifatini, ex Macrico )che le mozioni vengani scritte insieme a qualcuno della maggioranza in modo che, alla votazione, rimanga tutto come prima evidenziando che la CDL ha ragione e il C.Sinistra ha torto!!! E chi paga le consegueze? Come al solito il cittadino. Per avvalorare ciò,basta leggere i verbali delle sedute su menzionate e poi, trarre le conseguenze (oltre ad essere presenti quando ci sono questi C.C.li così importanti in cui si decide il futuro di Caserta).
    L’invito: il 02 Luglio p.v., presso il Teatro di Corte della Reggia, ci sarà, a cura dell’Ass.ne TIBERINA, un incontro che riguarderà il recupero delle Cave oltre a delle indicazioni per uscire dall’Emergenza rifiuti.
    Proposta: in quella sede, è possibile che la nostra Associazione possa ritagliarsi un intervento e fare proprie proposte operative?

  2. nicola said

    Le persone vogliono:A)far togliere la spazzatura dalle strade perchè pagano una tassa salatissima,B)che siano puniti quelli che hanno ridotto così la città;C)capire xchè, con tutto l’impegno profuso x diff.re, va tutto nel “frullatore” di S.M.C.V. e poi tal quale nel “buco” dell’Uttaro.
    Vediamo se questo percorso può andar bene, sempre che il comune capoluogo non abbia ingenti debiti (appena 380 Ml di € ):
    1)Raccolta porta a porta con calendario settimanale;2)Isola o Piattaforma Ecologica per gli ingombranti,residui di potature, inerti, o per la consegna del sacchetto;3)Impianto di Compostaggio o un Kit dello stesso x Uso Domestico;4)Passare da TASSA a TARIFFA ( D.L.Ronchi del ’97) e quindi, di conseguenza, riduzione della stessa per chi effettua la D.;5)Card con Importo annuale (…);6)Più controlli e se necessario, Multe Salate per chi non rispetta gli orari di deposito sacchetti;7) Servirà ancora un sito di stoccaggio?8)Quel poco che rimane, sicuramente andrà bruciato(Dissociazione Molecolare o il TMB)o in discariche super-controllate e a norma di legge.Sinceramente non so che altro pensare ma, mi e vi chiedo: gli altri paesi come Germania, Austria, Spagna,Francia,Israele,Giappone,Gran Bretagna, Stati Uniti come fanno? A voi una soluzione per uscire dalla crisi e soddisfare i 200.000 cittadini della conubarzione e non solo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: