PER UN MANICO DI SCOPA
Posted by ambienti su luglio 24, 2008
Non è che Guido Bertolaso – un alfiere de Lo Uttaro e un suscitatore della Grande Puzza – qui ci sia proprio simpatico. Però sentir definire un sottosegretario del governo una “scopa” fa una certa impressione e appare indicativo della considerazione in cui Berlusconi tiene gli uomini del governo. Mercoledì il premier ha dichiarato trionfante: “Abbiamo utilizzato la competenza di Guido Bertolaso, la stessa scopa che ha utilizzato la sinistra, ma in questo caso naturalmente il manico è diverso …”. Poi ha dato le pagelle ai giornali: bocciati Il Messaggero e la Repubblica, rei di non aver messo in risalto scope e mazze della “soluzione” dell’emergenza rifiuti in Campania,
Antonio said
Veramente siamo nel paese di Pulcinella, ogni giorno non sai se ridere o piangere perché l’Ineffabile è capace di dire e fare di tutto. Io a questa munnezza però non mi ci abituerò mai.
RB said
Bravo Bertolaso, adesso verrà insignito dello Scopon d’oro. Ma forse lui questa “grande fatica” l’ha fatta per qualche altro scopo oltre che per scopare la strada ai trionfi berlusconiani.
Trivial said
Posso immaginare la felicità di un uomo che si è rivelato la scopa d’Italia e con quel manico poi!!
Enrico said
Mi auguro che questi giornalisti bocciati da B. tengano sempre gli occhi ben aperti su “mazze e scope”.
Fedele said
Oggi il Grande Manico si è vantato di aver convinto lui la pregiata ditta Impregilo a riprendere i lavori dell’inceneritore di Acerra, nonostante gli attacchi della magistratura che questa (chissà perché) subisce. Pensate che grande ed onorevole impresa ha compiuto il G.M. e quante altre simili ne potrà compiere con più speditezza ora che ha potuto dichiarare “la grande persecuzione è finita e adesso potrò trascorrere il sabato a lavorare e non con i miei avvocati”.
Danilo said
E ci credo che Berlusconi consideri Bertolaso una scopa, anche questa volta è riuscito a metterci il manico in c…